19/03/2024
Direttore: Franco Liistro

LA NUOVA PEUGEOT 508 …. DA GINEVRA A TORINO

Milano, Dopo la presentazione mondiale al Salone di Ginevra dello scorso marzo ove è stata svelata nell’esclusiva serie speciale limitata FIRST EDITION,la Peugeot Nuova 508 sta per fare l’ingresso nel mercato italiano ove sarà lanciata commercialmente nel mese di ottobre. Nel nostro Paese sarà disponibile una gamma costituita da 18 versioni, combinazione di sei allestimenti, cinque motorizzazioni e due tipologie di trasmissioni.

La nuova ammiraglia della Casa del Leone è stata progettata per evolvere il concetto di berlina alto di gamma, con uno stile molto distintivo ed elegante, con una tecnologia di bordo in grado di elevare gli standard del segmento ed una esperienza di guida davvero unica, grazie all’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit®. L’ambizione della Marca è quella di diventare il miglior costruttore generalista alto di gamma.

In effetti,la Nuova Peugeot 508 cambia tutto per sorprendere e conquistare una clientela particolarmente esigente in diversi ambiti, capitalizzando le scelte stilistiche introdotte dalle concept car più recenti, come la Peugeot Instinct svelata lo scorso anno proprio a Ginevra.

Quindi, uno stile deciso che strizza l’occhio al mondo dei coupé, una forma da filante fastback più che da tradizionale berlina ed una firma luminosa molto distinguibile ma, anche, un abitacolo spettacolare che propone un’interpretazione inedita del Peugeot i-Cockpit.

Grazie anche a quest’ultimo elemento il comportamento stradale è esemplare e le nuove motorizzazioni vengono esaltate dalle qualità del telaio e del nuovo retrotreno multilink; la tecnologia alza ulteriormente l’asticella di ciò che ci si aspetta da un’auto di questa categoria grazie anche alla disponibilità del sistema Night Vision per vedere, di notte, oltre la portata dei fari. L’enorme salto di qualità rispetto alla precedente generazione fanno di Nuova 508 la portabandiera mondiale della crescita del Marchio.(R.C.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.