29/04/2024
Direttore: Franco Liistro

IL NUOVO PEUGEOT PICK UP: PEUGEOT RITORNA NEL MERCATO DEI PICK-UP

Parigi. Il  nuovo PEUGEOT Pick Up segna il ritorno di PEUGEOT nel mercato dei pick-up nel continente africano per accelerare l’internazionalizzazione del Marchio. Dotato di un’abitabilità e di un livello di equipaggiamenti di serie straordinari, il nuovo PEUGEOT Pick Up soddisfa le esigenze fondamental i di robustezza, durata e motricità 4x4 del segmento. Concepito per una clientela che desidera uno strumento di lavoro affidabile in tutte le situazioni, facile nell’uso e nella manutenzione, che permette un utilizzo nelle attività professionali e familiari.

La commercializzazione del nuovo PEUGEOT Pick Up, non prevista per il mercato italiano, inizierà nel mese di settembre.

Il nuovo PEUGEOT Pick Up, con una lunghezza di 5,08 m, si inserisce nel segmento dei pick-up compatti a doppia cabina. Questo segmento rappresenta il 10% dei mercati di riferimento, che raggruppa i paesi del Maghreb e dell’Africa subsahariana occidentale, pari a un volume di circa 56.000 unità all’anno. La motorizzazione Diesel e la trasmissione 4x4 occupano una posizione dominate nel mercato, con rispettivamente il 92% e il 77%.

Il nuovo PEUGEOT Pick Up concretizza le ambizioni del Marchio di ritornare nel mercato dei pick-up per accompagnare la sua crescita all’estero. PEUGEOT rivisita la sua storia nel segmento dei pick-up, soprattutto nel continente africano, caratterizzata dalle emblematiche PEUGEOT 403 Camionnette-Bâchée del 1956, dalla PEUGEOT 404 Camionnette-Bâchée del 1967, poi dalla PEUGEOT 504 Pick-up subentrata fino al 2005, ultimo anno della sua produzione in Nigeria.

Robustezza e durata Con una linea di cintura della carrozzeria alta, un frontale verticale, un cofano orizzontale e un’elevata distanza dal suolo (da 210 a 215 mm in base al le versioni), i l nuovo PEUGEOT Pick Up dispone di tutte le caratteristiche fondamentali del mondo del pick-up.

La larga calandra accoglie al centro l’emblema del Leone, come tutti i nuovi SUV del Marchio. Le lettere del nome PEUGEOT stampate sulla sponda posteriore ricordano le sue illustri antenate PEUGEOT 404 e 504 pick-up.(M.C.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.