27/04/2024
Direttore: Franco Liistro

MAHINDRA EUROPE SCEGLIE TOYO TYRES

 

Roma. La Mahindra Europe ha concluso con Toyo Tire Italia un accordo di collaborazione che inizialmente prevede l’attuazione di sinergie nel settore del post-vendita e di una serie di offerte specifiche ed esclusive per i clienti di alcuni Paesi europei.

Le due aziende stanno inoltre lavorando insieme per allargare la collaborazione all’equipaggiamento in primo equipaggiamento di alcune versioni di veicoli Mahindra destinati al mercato europeo con pneumatici Toyo Tires.

In questa fase iniziale la collaborazione è incentrata sui pneumatici Toyo Tires Open Country U/T da 215/65 R16 102V ed Open Country W/T da 235/65 R17 104H destinati rispettivamente alla monovolume compatta fuoristrada Quanto ed al SUV a trazione integrale permanente XUV500.

Il primo è un pneumatico estivo omologato M+S concepito per un impiego prevalentemente stradale, ma adatto anche all’impiego in fuoristrada con tecnologia Silent Wall ovvero con una rugosità delle pareti dei canali che, interrompendo il flusso d’aria al loro interno, riduce la rumorosità del pneumatico. Il secondo è invece un invernale con battistrada asimmetrico che si segnala per la particolare profondità delle lamelle che consente un impiego prolungato.

 

«Un rapporto diretto con un qualificato produttore di pneumatici come Toyo Tires ci dà una sorta di corsia preferenziale che, se da un lato rappresenta un’importante base di partenza per attuare nuove politiche commerciali nel post-vendita, dall’altro ci consente di rispondere meglio ad eventuali esigenze dei clienti finali» ha detto Jose Ebenezer, direttore generale di Mahindra Europe.(Paolo Ferrini)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.